Qwert: Pensa, crea, parla gioca

Il social network per ragazzi da 11 a 14 anni tutto da inventare.
Per conoscere persone nuove della tua età, per stare insieme, per condividere e informarsi.

file-arrow-down

Come registrarsi

Se hai dagli 11 ai 14 anni e frequenti una Scuola Media che ha aderito al progetto QWERT, presente nel territorio servito dall’Azienda Ulss 2 della Marca Trevigiana, clicca qui sotto per scaricare il modulo di iscrizione.

Informativa_2017app

Qwert per i genitori

Qwert è riservato esclusivamente ai ragazzi che frequentano le scuole medie servite dall’ULSS2 Marca Trevigiana, che finora hanno aderito al progetto. Per accedervi è necessario che vostro/a figlio/a consegni personalmente la liberatoria/privacy con la vostra autorizzazione, solo a quel punto verrà iscritto e potrete esplorare Qwert insieme con lui.

Qwert è una comunità virtuale dove imparare insieme come partecipare positivamente alla vita del web, una sorta di “palestra” che li possa allenare alle eventuali successive navigazioni nei Social.

Il progetto si propone di attivare azioni di prevenzione primaria volte alla promozione/potenziamento di fattori di protezione (life skills) rispetto ai comportamenti a rischio che prevedono abilità di autoefficacia e assertività favorendo il pensiero critico, la capacità di problem-solving, l’empatia, decision-making ecc.

Sarà per i ragazzi un’occasione per incontrare i loro amici e conoscerne di nuovi.

Per gli insegnanti

Nell’ambito delle azioni rivolte alla popolazione studentesca, si ritiene di particolare utilità la realizzazione di attività che abbiano l’obiettivo di implementare il senso di appartenenza culturale e di cittadinanza come amplificazione della relazione significativa che nasce all’interno del gruppo classe che assume così il significato di nucleo sociale.

Qwert riconosce l’importanza del mondo della scuola nella crescita dei ragazzi.

E’ un’opportunità per estendere i confini della scuola e degli apprendimenti, rinforzare il collegamento tra servizi specialistici distrettuali e aziendali, i servizi comunali, il mondo della scuola, il volontariato e l’associazionismo;

Uno spazio aperto dove poter raccogliere  opinioni, commenti, suggerimenti dei ragazzi che potranno essere protagonisti non solo della propria classe ma anche nella scuola e nella città.

Ideato da:
ulss2
lions-club
comune-treviso
h-farm